Attività - Rapsodica

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Rapsodica si occupa di supportare, produrre e promuovere attività artistiche, in vari ambiti tra cui l'organizzazione di spettacoli dal vivo, la realizzazione di prodotti audiovisivi, la produzione di artisti indipendenti, la direzione artistica di locali, la progettazione e la realizzazione di format e così via.

Oggi siamo impegnati nella seconda edizione della rassegna A tu per tu, in collaborazione con Jonathan Giustini, Radio Città Futura e il Monk, nella rassegna A lume di candela  organizzata da Alessio Bonomo presso lo "Studio 55" di Via Perugia 14 a Roma, e nella rassegna "Suoni narrati" organizzata da Alberto Menenti presso "Zazie nel Metro" di via Ettore Giovenale 16 sempre a Roma, sempre zona Pigneto.

Il nostro fiore all'occhiello della scorsa stagione è stata la prima edizione della rassegna musicale A Tu per Tu
, presso il Teatro Rapsodica di Via Nomentana 1018, già in collaborazione con Jonathan Giustini e Radio Città Futura, con la partecipazione di artisti quali Gabriele Coen, Giovanni Palombo, Nicoletta della Corte, Musica Libera, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Contrada Casiello, Riccardo Sinigallia, Fausto Mesolella, Giovanni Mattaliano e Massimo Patti, Emanuele Belloni, The Dark side Of The Mandolin, sior Mirkaccio Dettori, Pino Marino, Antonio Ragosta, Raffaela Siniscalchi 4tet col progetto Waiting4Waits.

In collaborazione con l'associazione culturale Catagiac abbiamo messo in scena il concerto di Gerardo Casiello, Alcuni Piccoli Film, al Teatro India di Roma con la partecipazione dei musicisti Rita Marcotulli (Piano) e Riccardo Tesi (Organetto diatonico), e dei disegnatori Riccardo Mannelli, Laura Scarpa, Amedeo Nicodemo, Pierdomenico Sirianni.

Abbiamo messo in scena anche il concerto evento di Alessio Bonomo, Ai Confini di un’era,  presso il Teatro Parioli di Roma, a cui hanno partecipato Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti (Avion Travel), Alessandro Haber, Neri Marcorè, Momo, Pilar e Fred Paradiso accompagnati da ua band stellare.

Abbiamo realizzato spot audiovisivi per l'UICI - Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, per la campagna promozionale della Lotteria Premio Louis Braille 2015 e 2016. Il video è stato realizzato da Giuseppe Giannattasio, con disegni di Pierdomenico Sirianni e musiche di Gerardo Casiello. Voce cantante e recitante di Alessandro Haber.

Ci siamo occupati dell'organizzazione e della realizzazione di concerti e serate di importanti musicisti in ambito nazionale (Giovanni Palombo, Clea Cotroneo, Fabio Mariani, Giorgio Rosciglione, Pietro Jodice ecc.); dell'organizzazione e messa in scena di Musical (A spasso Pe Zena, con Michele, Franca Lai, Franco Faloppi, Dina Manfred, con testi di Alberto Menenti e musiche di Gianfranco Reverberi).

Abbiamo realizzato e messo in scena monologhi teatrali ("Epistolario Unilaterale
" di Mirna Rivalta, con Ornella Amodio, Premio Skené per la critica 2014); ci siamo occupati della produzione corti cinematografici (Rivelami di Alice Terranova, con Simone Tisi e Giovanna Cappuccio, finalista al premio La Città del Cortometraggio nell'ambito della quinta edizione del Social World Film Festival).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu