Chi siamo - Rapsodica

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Alessio Bonomo: Cantautore, un memorabile passaggio a Sanremo con il brano La Croce nel 2000. Fausto Mesolella è stato produttore artistico del suo primo album (La rosa dei venti, 2001, Sugar Music), e lo sarà del prossimo, la cui pubblicazione è attesa per i primi mesi del 2017. In mezzo ha fatto un bel po' di belle cose, come Tra i confini di un'era (2014, Esordisco)

Siamo un’associazione culturale che ha le caratteristiche e il modo di operare di un collettivo, convogliando le passioni e le competenze di ognuno di noi di su progetti comuni. Proveniamo quasi tutti dall’ambito musicale, teatrale e artistico. Quello che per noi conta è offrire al pubblico bellezza, cura e attenzione.

Abbiamo sempre avuto il sogno, qualcuno di noi dice l'obiettivo, di diventare una realtà culturale multifunzionale, diversificando le nostre proposte e dando voce a realtà ancora poco conosciute: a noi piace fare così, quando incontriamo la qualità non possiamo fare a meno di darle ascolto.

Cerchiamo poi di proporre situazioni in cui si abbattano recinti e steccati. E perciò anche tra le arti stesse cerchiamo di abbattere barriere: negli eventi che proponiamo spesso il teatro si fonde con la musica, che si fonde con la video-arte, che si fonde con le arti figurative e col fumetto, che si fondono con le animazioni... e così via.

 

Alberto Menenti: Paroliere, scrittore, autore teatrale e regista tv. Ha scritto Musical (Lady M, 1997), commedie musicali in dialetto romano (Romol&Remo, 2002, Giulietta de Trastevere, 2006), monologhi teatrali (Pinocchio Al Gambero Blues, 2007, con Rocco Papaleo). Collabora come paroliere con il M° Gianfranco Reverberi. Fonda Rapsodica nel 2013.

Chiara Giorgi: E' l'anima organizzativa dell'associazione, per la quale cura gli aspetti progettuali, la comunicazione, l'ufficio stampa, i rapporti con i collaboratori. Formatasi nel terzo settore, ha sviluppato negli anni una rete di contatti anche in ambito artistico che, unitamente alla sua spiccata attitudine ai rapporti interpersonali, la rendono un punto di riferimento per tanti.

 
 

Gerardo Casiello: è compositore, cantante, musicista e autore di testi. Compone anche svariate colonne sonore per cortometraggi, documentari, reportage, spettacoli teatrali e mostre. L’album Contrada Casiello è stato finalista dell’edizione 2010 del Premio Tenco nella sezione Opera Prima. Il suo nuovo album, Alcuni piccoli film, realizza un connubio inedito tra musica e arti visive.

 
 
 

Giuseppe Giannattasio: Regista, grafico, videomaker, modellatore 3D, realizza ambienti visuali di rara bellezza. Suo il progetto grafico di Alcuni Piccoli Film di Gerardo Casiello presentato al Teatro India di Roma, Giuseppe proviene da esperienze televisive tra cui Voyager, Stargate, e dalla modellazione 3D di scenari e monumenti per Archeo della De Agostini.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu